Ricette per San Valentino veloci

di Mirco Di Marcello

Idee e ricette per San Valentino veloci: 14 febbraio, festa degli innamorati! C’è chi preferisce andare a cena fuori o chi, come me, preparare a casa tante buone ricette per la propria amata. Ecco alcune mie proposte.

L’appuntamento con San Valentino è arrivato anche quest’anno e anche per quest’anno voglio darvi qualche idea di ricette per San Valentino veloci. La festa degli innamorati è tanto amata quanto odiata.

C’è chi dice che non bisogna aspettare per forza questa festa per fare un dono all’amata o per portarla fuori a cena, chi invece la usa come ulteriore occasione per festeggiare l’amore.

Per quanto mi riguarda non impazzisco per festeggiarlo.. ma da anni mi piace preparare una bella cena per mia moglie… e mia figlia!

Già, perché non ci piace escluderla o lasciarla a casa qualora decidessimo di andare a cena fuori: dopotutto lei è frutto del nostro amore!

Credetemi, a volte il più bel regalo di San Valentino è preparare qualcosa con le proprie mani, con amore: questa cosa sarà sicuramente apprezzatissimo da chi vi ama, più di qualsiasi regalo acquistato.

A San Valentino, lo so per certo, sono tanti i mariti nel panico (o i fidanzati nel panico!) che vorrebbero sorprendere la propria amata con una cena preparata con le loro mani.

Ecco allora che ho selezionato per voi alcune ricette per San Valentino.

Facili e veloci da preparare, anche i mariti meno esperti riusciranno a preparare una cena romantica di San Valentino per la propria amata.

Ho selezionato un mix di antipasti, primi, secondi e dolci che variano tra carne e pesce, scegliete voi quelli che più vi convincono.

Come vedrete, molte ricette hanno come ingrediente principale la feta greca: con un solo ingrediente infatti potrete preparare diversi piatti. Il gusto è soggettivo ma lo trovo un ingrediente sfizioso per variare un po’ le ricette.

Buon San Valentino… e se usate una mia ricetta… fatemi sapere sotto nei commenti!ricette per san valentino

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento