Chi sono

ricette semplici e veloci, ricette last minute per mariti nel panico

Oggi Cucina Mirco: ricette last minute per mariti nel panico, ricette semplici e veloci alla portata di tutti.

Hai bisogno di ricette semplici e veloci? Non hai mai messo piede in cucina? Hai poco tempo per cucinare? Sei un marito nel panico disperato perché deve cucinare ma non sa da che parte cominciare? SEI NEL POSTO GIUSTO! 🙂

Prima di tutto… è doveroso dirvi che…. NON SONO UN CUOCO! E per dirla tutta non ho alcuna base di cucina, ma mi diverte stare ai fornelli.

Il mio blog è nato per caso: spesso fotografavo ciò che cucinavo. Vedendo poi che le mie foto avevano successo sui social e che qualcuno mi chiedeva la ricetta… pensai di creare un blog. Un po’ per pigrizia, un po’ per il poco tempo, i primi tempi il mio era più che altro un foto food blog: una semplice foto con il titolo di ciò che avevo cucinato. Armato di pazienza ho iniziato poi a scrivere anche le ricette.

Nella vita faccio tutt’altro ma spesso sono a casa per via della crisi aziendale. Mi trovo quindi a cucinare spesso per avvantaggiarmi sul pranzo e sulla cena visto che mia moglie torna a casa tardi da lavoro e visto che la mia piccola non sempre è disposta ad aspettare la mamma per mangiare! Da qui è nata l’idea di “Oggi Cucina Mirco: ricette last minute per mariti nel panico“.

Prediligo le ricette semplici e veloci e spesso non scrivo dosi precise… i “mariti nel panico” hanno poco tempo e di certo non sono lì a pesare tutto! Facciamo ad occhio!

Quando posso mi piace cucinare senza schemi, aprendo quindi la mia dispensa e lasciandomi ispirare da ciò che ho in casa.

Tutte le ricette che pubblico sono testate in prima persona da me che sono il primo marito nel panico!

Le foto sono spesso scattate con un semplice iPhone perché non ho il tempo materiale di organizzare un set fotografico (e credo che mia moglie mi prenderebbe a calci se per ogni portata dovessi farlo!!).

Bene cari mariti nel panico, se vostra moglie torna a casa tardi da lavoro… vi offro io qualche idea. Nel blog troverete ricette semplici e veloci, ma anche qualcuna meno veloce e meno last minute… per stupirla e per non rimanere senza pasto!

Se vuoi scrivimi a: info@oggicucinamirco.it

COPYRIGHT © OggiCucinaMirco – ALL RIGHTS RESERVED.
Foto e testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Mirco Di Marcello, autore del blog “Oggi Cucina Mirco”. In base alla legge sul diritto d’autore (n.633/1974) non autorizzo la pubblicazione di testi o immagini contenuti in questo blog in alcun spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta al sottoscritto e mio preciso consenso. Se volete utilizzarle, fate per favore seguire il link che porta al mio blog.