5,1K
Il salmone, diciamolo, non è tra i piatti meno calorici, ma si presta ad esser portato in tavola in tantissimi modi: il salmone in vinaigrette è un metodo semplice e leggero per gustare un buon trancio di salmone.
Indice dei contenuti
Ok, lo ammetto. A me piace tantissimo il salmone, non a caso lo vedete spesso nelle mie foto e nelle mie ricette last minute! La vinaigrette non è altro che una sorta di “condimento” che servirà a farci gustare meglio il nostro salmone.
Salmone in vinaigrette
Le dosi per la vinaigrette sono riferite a 2 tranci di salmone.
Ingredienti
- Tranci di salmone i mariti nel panico possono usare quelli congelati!
- Aceto di mele
- Olio Evo
- Prezzemolo tritato
- Succo di limone
- Sale e pepe
Come si prepara
- Prepariamo innanzitutto la vinaigrette: in una ciotola versate 1 cucchiaio di aceto di mele, 1 cucchiaio di olio di oliva, 1 cucchiaio di il succo di limone, 1 cucchiaio di prezzemolo (potete però metterne a vostro piacimento), un pizzico di sale e pepe e mescolate bene.
- Mettete a scaldare una padella o una piastra. Quando sarà ben calda passate i tranci da entrambi i lati per qualche minuto per ciascun lato, fin quando non risulteranno ben dorati.
- Mettete ora i vostri tranci sul piatto e conditeli con la vinaigrette preparata in precedenza.
Notes
Accompagnato da verdure lesse o grigliate, questo può essere un piatto unico di tutto rispetto.
Se ti è piaciuta questa ricetta, condividila con i tuoi contatti e sui social con gli appositi pulsanti e commentala qui sul blog.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ricette seguimi su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e sul Canale YouTube di OggiCucinaMirco.