La millefoglie di pane carasau fredda è un piatto da utilizzare come antipasto o entrée, si prepara in pochissimi minuti e può essere personalizzata con gli ingredienti che più preferiamo (o che abbiamo a disposizione!).

Non c’è dubbio: la millefoglie di pane carasau fredda è una delle tipiche ricette last minute per mariti nel panico. E’ un piatto velocissimo da preparare e, in molti casi, uno “svuotafrigo” in quanto possiamo personalizzarlo con un’infinità di ingredienti. In questa ricetta della millefoglie di pane carasau fredda vi do un’idea base che sicuramente saprete sviluppare meglio di me.

Io ho voluto usare due ingredienti che avevo in casa: la maionese di soia alle erbe e i pomodori secchi sott’olio, ma avrei potuto benissimo usare fette di mozzarella e pomodoro fresco come per una caprese (hai visto già la ricetta della “Crema di burrata con pomodorini e pane carasau“?).

maionese di soia alle erbe Mayo Soy

Per facilitarvi le cose potrete acquistare il kit necessario per questa ricetta (pane carasau, maionese di soia alle erbe e pomodori secchi sott’olio) direttamente su VdGMarket, scegliendo il pacco “La Spesa di Oggi Cucina Mirco“.

Nei prossimi giorni vi proporrò l’alternativa calda della millefoglie di pane carasau, quindi… tornate a trovarmi! 😉

preparazione millefoglie di pane carasau fredda

millefoglie di pane carasau fredda
0 from 0 votes
Stampa

Millefoglie di pane carasau fredda

Categoria Antipasti
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Autore Oggi Cucina Mirco

Ingredienti

  • Pane carasau;
  • maionese di soia alle erbe;
  • pomodorini secchi sott'olio;
  • acqua;
  • olio extravergine di oliva;
  • prezzemolo;
  • pistacchi . opzionali

Come si prepara

  1. Spezziamo il pane carasau in scaglie grandi quanto la millefoglie che vogliamo realizzare: io ho fatto triangoli piccoli in quando ho realizzato delle millefoglie monoporzione adatta ad essere servite come antipasto;
  2. in una ciotola versiamo un pò d'acqua che servirà per bagnare il pane carasau: immergiamo i pezzi di pane giusto il tempo di ammorbidirlo un pò e disponiamo la prima sfoglia sul piatto di portata;
  3. sopra al primo strato di pane carasau distribuiamo con un cucchiaino la maionese di soia alle erbe e successivamtente un pomodoro secco scolato;
  4. procediamo a realizzare il secondo strato;
  5. concludiamo con uno strato di maionese e un pomodoro secco, guarniamo con pistacchi sbucciati e tritati e una spolverata di prezzemolo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta della millefoglie di pane carasau fredda, condividila con i tuoi contatti e sui social con gli appositi pulsanti e commentala qui sul blog.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ricette seguimi su FacebookTwitterGoogle+,InstagramPinterest e sul Canale YouTube di OggiCucinaMirco.

NOVITA’: OggiCucinaMirco è ora anche un canale Telegram! Scopri come ricevere le mie ricette direttamente sul tuo smartphone! Clicca QUI