Una bella novità attende tutte le persone affette da intolleranza al lattosio: dalla Germania arriva Lactojoy, la compressa che assunta prima dei pasti, permette di digerire meglio gli alimenti.

Tempo fa, nella rubrica “Briciole di salute” abbiamo parlato di intolleranza al lattosio, un problema che ahimè interessa oggi tantissime persone. Ho da poco scoperto l’’azienda “better foods GmbH” che si trova a Göttingen, in Germania che ha creato uno speciale integratore: Lactojoy.

lactojoy compresse integratore per intolleranti al lattosio

E’ un’azienda molto giovane e dinamica che ha lanciato un prodotto sul mercato per le persone intolleranti al lattosio, nello specifico un integratore che, preso poco prima del pasto contenente lattosio, aiuta a digerire il lattosio.

Questo integratore si chiama LACTOJOY.

Come sono arrivati a questa scoperta? I ricercatori hanno notato che gli integratori esistenti ad oggi sul mercato presentano, secondo il team di Lactojoy, 3 grandi deficit. 

In primo luogo, tutti i preparati sono pieni di inutili additivi (amidi, diossido di silicio (E551), biossido di Titanio (E171), edulcoranti ecc..). Per questo un team di specialisti dell’alimentazione ha analizzato cosa è necessario e cosa è superfluo. Alla fine per LactoJoy è stata scelta una formulazione contenente solo l’enzima Lattasi, un agente distaccante composto esclusivamente da fibre vegetali e fecola di patate biologica.

In secondo luogo, tutti i preparati esistenti sembrano medicinali e danno alla persona intollerante la sensazione di essere malata. Lactojoy invece mette l’accento su una confezione pratica con un design elegante e moderno rendendo LactoJoy un compagno perfetto per il lavoro e il tempo libero. Infine, i preparati sono spesso molto cari anche se hanno comunque un basso dosaggio.

Lactojoy ha quindi scelto un alto dosaggio di 14.500 unità FCC di lattasi, dato che non c’è rischio di sovradosaggio, in quanto la quantità in eccesso di lattasi non è dannosa. E grazie alle profonde linee di pre-rottura, è possibile dimezzare facilmente la compressa, nel caso in cui si debba mangiare solo un pezzo di cioccolato al latte.

Con 1,6 centesimi per 1000 unità FCC, è anche una delle compresse di lattasi più economiche sul mercato.

Una compressa di LactoJoy contiene un alto quantitativo di lattasi (14500 FCC) e non contiene additivi chimici.

Dato che le compresse hanno un alto quantitativo di lattasi, non è necessario sapere la quantità esatta di lattosio contenuto nel cibo per facilitarne la digestione!

Ad esempio, assumendo una compressa e bevendo un po’ di latte, si può stare tranquilli.

Le compresse di LactoJoy sono senza lattosio, senza fruttosio, glutine e istamina!

Ho fatto provare questo prodotto a mia moglie, intollerante al lattosio. Attualmente è ancora in fase di prova ma, per i piccoli test fatti su pranzi e cene contenenti latticini (formaggi, mozzarella su pizza), i risultati sono stati ottimi.

N.B. E’ anche vero che l’intolleranza è soggettiva, ognuno ha i propri sintomi e grado di intolleranza.

Acquista i prodotti Lactojoy Per maggiori informazioni vi invito a consultare il sito ufficiale oppure a seguire la loro pagina FB LactoJoy Italia.

lactojoy