“Happy food, happy life”: questo è il motto che sprona Marco Bianchi a scoprire gli ingredienti perfetti per ritrovare la giusta carica emotiva e fisica. Lo fa nel suo nuovo lavoro “La cucina delle emozioni”.

Spesso ci sentiamo preda delle emozioni, dello stress, della stanchezza e non sappiamo come uscirne. Marco ha concepito il suo nuovo libroLa mia cucina delle emozioni” proprio per liberarci da questo senso di oppressione grazie al cibo e ha individuato 7 “categorie emotive” su cui lavorare per ritrovare la giusta carica: gli affetti; l’energia; l’umorismo; la creatività; il riposo; la concentrazione; il coraggio.

Nel libro per ogni categoria ci saranno 10 ricette facili e gustose con numerose varianti e molte schede di approfondimento scientifico sugli ingredienti utilizzati e le loro combinazioni.

Il cibo è la miglior terapia naturale, impariamo a conoscerlo e a usarlo nel modo più efficace, per stare meglio e aiutare anche chi ci è vicino.

“Se cucinare è un atto d’amore, un modo per prendersi cura di se stessi e degli altri, un’alimentazione sana e corretta non influisce solo sulla nostra salute, ma anche sul nostro equilibrio emotivo e fisico. Questo libro parte proprio da qui, da una semplice domanda: può il modo in cui mangiamo influire sulle nostre emozioni… in una parola può aiutarci ad essere felici. Io credo di si, l’ho sempre creduto, e oggi anche la Scienza ci dice che è possibile.”

Curiosità

La mia cucina delle emozioni sarà anche un programma tv. Si avete capito bene, 14 episodi da sabato 8 settembre alle 13:50 in prima tv assoluta su Food Network (canale 33)!

Parte ad ottobre, infine, il book tour di presentazione e classico firmacopie. Sotto le date finora fissate.

Acquista il nuovo libro di Marco Bianchi
Book tour Marco Bianchi
Book Tour “La mia cucina delle emozioni” di Marco Bianchi

Leggi gli altri consigli di lettura nella sezione libri di cucina.