Dolci senza burro, il libro di Federica Constantini

Dolci senza burro di Federica Constantini

Dolci senza burro oltre ad essere un blog di ricette è anche il secondo libro di Federica Constantini con le più famose ricette americane rivisitate in chiave light!

Allenatrice di professione, food blogger per passione, Federica Constantini è l’autrice di un blog e di due libri che portano il titolo di “Dolci senza burro“.

Sportiva, attenta alla sana alimentazione, amante della buona cucina!

Iperattiva, sempre in movimento, Federica Constantini è campionessa italiana di pattinaggio.

Dopo il primo libro, in questo secondo lavoro ci presenta un carico di tradizioni dolciarie americane rivisitate e presentate in forma più leggera. Dolci americani light.

Anche in questo libro, come nel primo, tutti i dolci sono rigorosamente adatti sia a chi vuole mantenere una forma smagliante, senza però rinunciare alle dolcezze della vita, sia a chi ha problemi di intolleranze varie.

Se pensiamo ai dolci americani pensiamo a torte alte e super farcite, a muffin giganti, a cheesecake ricoperte di salse di ogni tipo, di cookies super burrosi! Sicuramente buonissimi ma oggettivamente pesanti e ricchi di grassi!

Tra le tante ricette troverete: Apple Pie, New York Cheese-cake, Angel Cake, Carrot Cake, Chiffon Cake, Muffin, Cookies e tante altre ricette americane.

Federica ha selezionato le più conosciute ricette dolci d’oltreoceano e le ha rivisitate rendendole adatte anche agli intolleranti e ai vegani, più leggere e facilmente digeribili, ma soprattutto più salutari senza perdere il loro gusto originale!

Il libro è composto da 5 sezioni e 27 ricette:

  • PIE, LE CROSTATE D’OLTREOCEANO
  • CAKE, LE TORTE DA MILLE E UNA NOTTE
  • SAY CHEESE…CAKE!
  • MUFFIN, I LOVE IT!
  • LET’S BRUNCH!

Quasi tutte le ricette si posso realizzare senza lattosio e tante non contengono le uova! Un libro adatto a tutti, da mangiare con gli occhi, con ricette perfette per ogni occasione!

Acquista subito il libro di Federica Constantini!

Dai uno sguardo agli altri libri di cucina che ho consigliato.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento