Dolci senza burro oltre ad essere un blog di ricette è anche il secondo libro di Federica Constantini con le più famose ricette americane rivisitate in chiave light!

Allenatrice di professione, food blogger per passione, Federica Constantini è l’autrice di un blog e di due libri che portano il titolo di “Dolci senza burro“.

Sportiva, attenta alla sana alimentazione, amante della buona cucina!

Iperattiva, sempre in movimento, Federica Constantini è campionessa italiana di pattinaggio.

Dopo il primo libro, in questo secondo lavoro ci presenta un carico di tradizioni dolciarie americane rivisitate e presentate in forma più leggera. Dolci americani light.

Anche in questo libro, come nel primo, tutti i dolci sono rigorosamente adatti sia a chi vuole mantenere una forma smagliante, senza però rinunciare alle dolcezze della vita, sia a chi ha problemi di intolleranze varie.

Se pensiamo ai dolci americani pensiamo a torte alte e super farcite, a muffin giganti, a cheesecake ricoperte di salse di ogni tipo, di cookies super burrosi! Sicuramente buonissimi ma oggettivamente pesanti e ricchi di grassi!

Tra le tante ricette troverete: Apple Pie, New York Cheese-cake, Angel Cake, Carrot Cake, Chiffon Cake, Muffin, Cookies e tante altre ricette americane.

Federica ha selezionato le più conosciute ricette dolci d’oltreoceano e le ha rivisitate rendendole adatte anche agli intolleranti e ai vegani, più leggere e facilmente digeribili, ma soprattutto più salutari senza perdere il loro gusto originale!

Il libro è composto da 5 sezioni e 27 ricette:

  • PIE, LE CROSTATE D’OLTREOCEANO
  • CAKE, LE TORTE DA MILLE E UNA NOTTE
  • SAY CHEESE…CAKE!
  • MUFFIN, I LOVE IT!
  • LET’S BRUNCH!

Quasi tutte le ricette si posso realizzare senza lattosio e tante non contengono le uova! Un libro adatto a tutti, da mangiare con gli occhi, con ricette perfette per ogni occasione!

Acquista subito il libro di Federica Constantini!

Dai uno sguardo agli altri libri di cucina che ho consigliato.