Freddi Dolciaria sceglie (finalmente) il “senza olio di palma” e lancia sul mercato “Chic Snacks” e “Chic Gàteau”, rispettivamente merendine e trancio dolce.

Arriva sul mercato la linea Chic (Chic Snacks e Chic Gàteau). Sicuramente ricorderete che in passato vi ho parlato della Freddi Dolciaria e dei loro prodotti con cui ho realizzato anche diverse ricette.

Oggi torno a parlare di questa azienda nella mia nuova rubrica “Gusto&T’illustro” per una grande e importante novità: Freddi lancia sul mercato la linea Chic “senza olio di palma e senza lattosio“.

Una scelta, quella di eliminare l’olio di palma, a mio parere azzeccatissima. In passato infatti noi a casa avevamo apprezzato molto le linee di prodotto Freddi vuoi per la loro bontà, ma soprattutto per i dolci senza lattosio: avendo due intolleranti in famiglia, le merendine Freddi senza lattosio rappresentano uno sfizio molto gradito.

A casa nostra non si fa largo uso di merendine, ma ogni tanto ci concediamo qualche peccato di gola. In questi casi, lo ammetto, andiamo sempre alla ricerca dei prodotti “senza olio di palma”.

La scelta della Freddi Dolciaria di iniziare una produzione di merendine senza olio di palma ci ha fatto davvero felici.

chic snacks merendine senza olio di palma e senza lattosio

Le merendine Chic Snacks sono composte da due strati di pan di spagna al cacao e caramello farcito con crema alla vaniglia.

Ogni confezione, da 200g, contiene 8 merendine da 25g ciascuna. Oltre ad essere senza lattosio e senza olio di palma, le Chic Snacks hanno il -55% di grassi saturi rispetto alla media delle merendine più vendute (fonte AIDEPI).

Sempre della linea Chic potete trovare Chic Gàteau, torta di pan di spagna al cacao e caramello con farcitura alla vaniglia, senza olio di palma.

Trovate le merendine Freddi senza olio di palma e senza lattosio nelle principali catene di negozi o sullo store online Freddi (le nuove merendine saranno presto inserite).