Torno a scrivere sul blog dopo un periodo di assenza. Le feste natalizie mi hanno visto spesso ai fornelli, ma troppo preso dagli eventi… e ho trascurato un po’ le ricette del blog. Torno oggi con una bella novità che programmavo da tempo. Siccome credo che le cose non accadano mai per caso… tra le varie battute e commenti delle foto social, è nata una collaborazione che si concretizza oggi con una rubrica di Oggi Cucina Mirco: BRICIOLE DI SALUTE

Briciole di Salute, rubrica di Oggi Cucina Mirco

Come potete leggere sul logo, non sarò io a curare questa rubrica, ma la mia amica Nausica D’Aurelio. Chi è Nausica?! Bè, oltre ad essere una bella figliola, è anche membro della mia compagnia teatrale “Libera il cuore” ma di certo non l’ho scelta per questi motivi. Trovo giusto che a presentarsi e a presentare la rubrica sia direttamente lei e lo farà in pieno stile Oggi Cucina Mirco, perché in fondo, anche lei è pazzerella come me! 🙂

Nausica D’Aurelio

Nausica D'Aurelio

Ciao a tutti, sono Nausica (con una sola “a”, perché io sono piú originale del nome originale!), una ragazza cresciuta a pane, Disney e Totó.
Credo nei sogni, nel giallo e nei delfini. Mi piace ridere, suonare, cantare, leggere, scrivere, cucire, fotografare, filmare…talmente tante cose che poi non concludo nulla di serio!
Mi piace anche mangiare (tutto tranne caffé e melone!) e non a caso sono iscritta al terzo e ultimo anno del corso di Laurea di Biologia della Nutrizione…e come dice Rémy in “Ratatouille” : “se é vero che siamo quello che mangiamo, io voglio mangiare solo cose buone!

LA RUBRICA “BRICIOLE DI SALUTE”

Questa rubrica nasce come regalo di piccole “briciole” di informazioni sul cibo, per conoscere un po’ meglio quello che mangiamo, e cercare di dare una qualitá migliore alla nostra alimentazione e al nostro stile di vita.

Come avrete capito, la rubrica di Nausica tamponerà un po’ i cibi a volte “poco sani” che io pubblicherò.. ma del resto, si sa, i mariti nel panico cucinano quello che trovano, molto spesso senza pensare a cosa o come. Nausica ci aiuterà a riflettere, a scegliere e, perché no, a cucinare qualcosa di più sano.

Gli articoli di questa rubrica porteranno la sua firma, e già domani avrete il primo articolo.

Benvenuta su Oggi Cucina Mirco, cara Nausica e grazie sin da ora! 😉