Un’antipasto fresco e sicuramente adatto all’estate: i bicchierini estivi con bacche di Goji si preparano in pochissimi minuti e porteranno colore in tavola.

I bicchierini estivi con bacche di Goji sono ideali per un’antipasto per le vostre cene d’estate. Vi dirò che potrebbero essere addirittura un piatto unico se consumato in dosi abbondanti.

Con questa ricetta sono tornato a fare una videoricetta (che potete visualizzare in alto), cosa che ultimamente avevo trascurato. La qualità non è delle migliori ma vi mostrerò la semplicità di preparazione dei bicchierini estivi con bacche di Goji.

L’idea di arricchire questa “insalata in bicchiere” con le bacche di Goji mi è venuta grazie alla mia amica Simona di Buona Vita, azienda  di produzione locale e raccolta di bacche di Goji fresche, qualità Lycium Barbarum, Tibet e Ningxia, categoria AAA+ coltivate in regime biologico.

Fate attenzione a dove comprate le bacche e quale tipo comprate! Le bacche di Goji non sono tutte uguali!

Le sue bacche di Goji Buona Vita sono freschissime, selezionate, biologiche e 100% italiane (crescono sulle colline marchigiane).

Bichierini estivi con bacche di Goji

bicchierini estivi con bacche di goji

bicchierini estivi con bacche di goji

bicchierini estivi con bacche di goji

Bicchierini estivi con bacche di Goji
Preparazione
10 mins
Tempo totale
10 mins
 
Ingredienti per 2-3 bicchierini.
Categoria: Antipasti
Cucina: Italiana
Autore: Oggi Cucina Mirco
Ingredienti
  • 2 fette di melone maturo
  • 1 cetriolo
  • 1 formaggio Linea Osella
  • 2 cucchiai di bacche goji
  • Un ciuffo di menta
  • olio extravergine d'oliva
  • sale e pepe
Come si prepara
  1. Laviamo, peliamo e tagliamo a cubetti o triangolini il cetriolo: lasciamolo in un colino con del sale per eliminare l'acqua in eccesso;
  2. togliamo la buccia al melone e tagliamolo a cubetti o triangolini;
  3. stessa cosa per il formaggio Linea Osella.
  4. Mettiamo tutti gli ingredienti in un'insalatiera e condiamo con olio, sale e pepe.
  5. Passiamo a riempire i nostri bicchierini cospargendo ogni bicchiere con una manciata di bacche di Goji e decorando con qualche foglia di menta fresca.
  6. I bicchierini estivi con bacche di Goji possono essere consumati al momento o conservati in frigorifero e tirati fuori al momento di essere serviti a tavola.

ingredienti bicchierini estivi con bacche di goji

bicchierini di melone, cetrioli e linea osella con bacche di goji

Per questa ricetta/videoricetta ho usato:

  • Bacche di Goji “Buona Vita“;
  • Olio extravergine di oliva Solagnone “Verrigni“;
  • Contenitore per melone “Snips
  • formaggio Linea “Osella

Se ti piacciono le bacche di Goji, prova anche i miei muffin alle bacche di Goji!

Se ti è piaciuta la ricetta ti chiedo, se ti fa piacere, di condividerla con i tuoi contatti e sui social con gli appositi pulsanti e commentala qui sul blog.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ricette seguimi su FacebookTwitterGoogle+,InstagramPinterest e sul Canale YouTube di OggiCucinaMirco.
Ricorda che OggiCucinaMirco è ora anche un canale Telegram! Scopri come ricevere le mie ricette direttamente sul tuo smartphone! Clicca QUI