la pasticceria del ristorante di Lorenzo Puca

La pasticceria del ristorante: corso con Lorenzo Puca

Il prossimo mercoledì 26 aprile presso il Gruppo Di Felice di Scerne di Pineto, si terrà il corso “La pasticceria del ristorante” tenuto dal maestro pasticcere Lorenzo Puca.

Al grande pubblico è conosciuto per la partecipazione allo show televisivo “Il più grande pasticcere“, nel 2015, dove, nonostante si sia classificato al secondo posto, è stato il vincitore morale dell’edizione per simpatia e lealtà: Lorenzo Puca sarà il relatore del corso organizzato dall’Associazione Cuochi Teramo. Il corso, dal titolo “La pasticceria del ristorante“, si terrà mercoledì 26 aprile 2017 presso i locali del Gruppo Di Felice a Scerne di Pineto. Il corso avrà inizio alle 9:00 per finire alle 17:30.

Principalmente interessante per gli chef, cuochi e titolari di ristoranti, l’evento è però anche aperto al pubblico. Una ghiotta occasione per avvicinarsi o approfondire le conoscenze di pasticceria con il giovane talentuoso pasticcere.

Lorenzo Puca farà 5/6 preparazioni tra monoporzioni e torte. Saranno, senza ombra di dubbio, dolci creativi gustosi e “leggeri”. Tra le preparazioni in programma una monoporzione yogurt e fragole, panna cotta con lime e frutti rossi, tiramisù San Lorenzo, la torta Saturno, gli choux.

Il contributo di partecipazione è di 35€ per gli iscritti alla Federazione Italiana Cuochi e 60€ per i non iscritti.

Per informazioni e prenotazioni: Domenico 392 3975289, Sonia 3474647286.

L’evento è anche su Facebook.

Lorenzo Puca

Lorenzo Puca pasticcere

Nato a Pescara il 12 maggio 1989, ha avuto fin da piccolo la passione per il cibo. All’età di 13 anni comincia il suo percorso come aiuto cuoco in vari ristoranti di Pescara.

A 18 anni lascia Pescara per trasferirsi in Romagna come pasticcere d’albergo. Dopo quell’esperienza, si trasferisce Milano per circa 3 anni, dove lavora per due grandi aziende, la Pasticceria Panarello e la Pasticceria Cova.

Approfondisce le sue conoscenze formandosi nelle migliori scuole d’Italia sotto i più grandi maestri.

La sua esperienza più intensa è sicuramente presso la Pasticceria Veneto del Maestro Iginio Massari, dove ha l’opportunità di mettere in atto le più alte tecniche della cultura pasticcera.

Tornato in Abruzzo inizia a partecipare ai più importanti concorsi dello scenario nazionale.

  • 2015 – Primo classificato al Campionato Italiano di Pasticceria e Cioccolateria. Con premio speciale per il miglior dessert al cioccolato.
  • 2015 – Secondo classificato nella trasmissione televisiva “Il piu grande pasticcere”.
  • 2016 – Miglior dessert al cioccolato al concorso internazionale “The star of chocolate”.
  • 2016 – Miglior eclair al cioccolato al concorso internazionale “The star of chocolate”.
  • 2016 – Miglior cioccolata in tazza al concorso internazionale “The star of chocolate”.

Attualmente è capo partita pasticceria moderna presso la Pasticceria Pannamore di Vasto.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento