Secondo capitolo della mia mini rubrica “La mia dispensa” in cui apro le ante della mia cucina e vi presento i prodotti che scelgo per i miei piatti. Ho da poco accolto nella mia cucina i prodotti OLIO ROI.

ROI Olio extravergine di oliva

Pensate alla riviera ligure di ponente, all’entroterra sanremese, alla valle Argentina, ai suoi colori, i suoi profumi. E’ qui che l’azienda ROI, piccolo produttore che propone oli extra vergine di altissima qualità, coltiva i suoi gioielli.

ROI offre extravergini millesimati frutto di una sapiente selezione annuale e territoriale delle migliori olive Taggiasche. Vi basti sapere che i prodotti Roi sono in vendita nei più importanti negozi di alti cibi del mondo. La Famiglia Boeri si occupa di olio da quattro generazioni.

La nostra produzione di Olio Extra Vergine deriva esclusivamente dalla prima spremitura a freddo delle olive di cultivar Taggiasca con macine in pietra.

L’olio ROI è certificato DOP Riviera Ligure, BIO (agricoltura biologica), approvata FDA.

Nel suo STORE ONLINE, ROI vende prodotti di alta qualità tra i quali: oli extravergine di olive taggiasche, olive taggiasche in salamoia, salse varie (pesto, crema di carciofi, crema di noci etc.), peperoncini e pomodori sott’olio, erbe aromatiche, prodotti di cosmetica, deliziose e ricercatissime confezioni regalo. Tutti i prodotti Roi sono conservati in olio extra vergine di oliva che ne esalta le caratteristiche ed il gusto e ne garantisce una perfetta conservazione.

Come vi dicevo, di recente ho avuto l’onore di poter collaborare con la Famiglia Boeri (che ringrazio per la preferenza accordatami) e con i prodotti ROI e presto vi proporrò le mie semplici ricette, impreziosite da questi prodotti che fanno la differenza. Vi basterà sentire il meraviglioso profumo dell’olio extravergine per essere invogliati ad assaporarlo.

Appuntamento alle prossime ricette! 😉

Prodotti Olio Roi