Prodotti Nuova Terra: legumi e cereali

La mia dispensa: i prodotti Nuova Terra

Cari amici e mariti nel panico oggi vi scrivo non per postare una ricetta ma per aprirvi le ante della mia dispensa e presentarvi i prodotti che uso e che ho scelto per la mia cucina. Come forse avrete notato nelle mie recenti foto postate sui social network ho iniziato una collaborazione del quale sono davvero onorato: quella con NUOVA TERRA.

Prodotti Nuova Terra: legumi e cereali

Molti di voi sicuramente conoscono questa grande azienda fiorentina che, dal 1989 permette ai suoi consumatori di seguire un’alimentazione naturale offrendo un gusto straordinario. I prodotti NUOVA TERRA vanno dai cereali ai legumi, dalle zuppe alle minestre e, non per ultima, LineaBio, dedicata ad uno stile di vita sostenibile. Per chi ha necessità inoltre, offre la linea Gluten Free.

Nuova Terra vanta oltre venti anni di esperienza, tradizione e gusto nell’alimentazione sana e naturale.

Cucinare i prodotti di questa azienda offre tante soddisfazioni perché in poco tempo riusciamo a preparare piatti unici, golosi e sani!

Il motivo per cui ho scelto questa grande azienda è proprio perché si adatta perfettamente alla filosofia di Oggi Cucina Mirco: i “mariti nel panico” a cui mi rivolgo (ma sono sicuro che non solo loro), potranno facilmente preparare ottimi piatti anche semplicemente usando il prodotto così come lo trovate in commercio. Insomma, prodotti fatti per essere cucinati in poco tempo e anche dai meno esperti!

Nuova Terra: cereali, legumi e zuppeNuova Terra, infatti, offre una vasta gamma di ingredienti e sapori da riscoprire, proposti secondo le esigenze della vita contemporanea: prodotti porzionati contro lo spreco, cotture veloci, miscele pratiche ed equilibrate – dal sapore tradizionale o etnico, la comodità della distribuzione in tutti i supermercati.

Nuova Terra è inoltre da sempre impegnata nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori, dei luoghi di produzione e di tutta la filiera, per la massima qualità nutrizionale, sociale e ambientale di ogni prodotto.

Dal 2012 il marchio Nuova Terra è entrato a far parte del gruppo Drogheria & Alimentari, storica azienda italiana del settore alimentare.

Obiettivo di NUOVA TERRA: diffondere in modo ancora più capillare ed efficace la cultura dell’alimentazione equilibrata.

Sul loro sito troverete ottime letture, segreti e curiosità. Potrete anche acquistare direttamente prodotti online qualora non riusciste a trovarli in commercio dalle vostre parti (cosa che dubito).

Queste le linee di prodotto che Nuova Terra offre:

  • INCONFONDIBILI: raffinate zuppe e minestre dal gusto irresistibile e dalle straordinarie proprietà nutrizionali. Per chi ama riscoprire la tradizione di piatti unici, golosi e sani!
  • LIBERI DA…: quando alla riscoperta degli antichi sapori della tradizione si affianca una ricerca degli ingredienti attenta al tuo benessere, nascono piatti unici, sani e golosi da gustare liberamente, senza pensieri!
  • PENSATI PER TE: ingredienti naturali sapientemente combinati e bilanciati in tradizionali e sfiziose ricette che favoriscono l’equilibrio del tuo organismo. Piatti speciali, golosi e sani, che regalano qualcosa in più!
  • PRONTI PER TE: quando le proprietà nutrizionali di legumi e cereali incontrano la rapidità di cottura, nascono piatti golosi e sani subito PRONTI PER TE… Irresistibili zuppe e minestre facili da preparare e pronte da gustare!
  • SCELTI PER TE: è dal rispetto per la terra e dall’attenzione per le materie prime che nasce la linea Scelti per te. Ingredienti genuini e selezionati tra le migliori colture. Per chi ama sperimentare in cucina creando piatti unici, golosi e sani!
  • SEMPRE CON TE: energia e leggerezza, da gustare a colazione insieme a latte o yogurt, come snack per preparare ricette golose e sane!

In futuro vi proporrò alcune mie ricette che vanno un po’ oltre al semplice utilizzo “scartato e cucinato”. Spero apprezzerete le mie ricette e spero mi darete un feedback di questa mia nuova collaborazione.

EAT DIFFERENT!

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento