Nuove idee e nuovi stimoli in cucina con il nuovo sponsor di Oggi Cucina Mirco: scopriamo insieme la linea e i prodotti Cameo!

Quando inizio una nuova collaborazione sono sempre onorato ed emozionato: onorato perché sapere che uno sponsor ha scelto il mio sito per presentare i propri prodotti è per me importante; emozionato.. perché gli sponsor riescono a portare sempre nuove idee da proporre e nuovi stimoli per deliziose ricette.

In questi giorni ho iniziato una collaborazione importante: quella con CAMEO.

Tutti conosciamo la Cameo: è la consociata italiana della multinazionale Dr. Oetker (inventore del lievito in bustina!), presente in oltre 40 paesi, in tutti e cinque i continenti. Il gruppo ha sede a Bielefeld, in Germania, ed ha circa 9.000 dipendenti nel mondo. Cameo in Italia ha sede a Desenzano del Garda.

Da oltre 80 anni, Cameo è presente nelle case degli italiani con più di 200 prodotti, che ne fanno una delle marche più conosciute e amate dai consumatori. Sicuramente in ogni nostra cucina abbiamo almeno un marchio cameo (chi non usa il lievito PaneAngeli?!). Sì, perché a cameo fanno capo marchi illustri: PaneAngeli, Ciobar, solo per citarne due. Per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti vengono adottate numerose misure di controllo che consentono di identificare e gestire i rischi nelle fasi di sviluppo, produzione, confezionamento e trasporto del prodotto, così come i rischi che potrebbero presentarsi nella fase di preparazione.

Il marchio Cameo garantisce che i suoi prodotti siano di ottima qualità, abbiano un gusto unico e siano facili da preparare.

[columns_row width=”fourth”]

cameo-torta-cacap

cameo-torta-carote

cameo-torta-margherita

cameo-ciobar

[/columns_row]

[columns_row width=”fourth”]

cameo-paneangeli

cameo-creme-caramel

cameo-duello

mastro-fornaio

[/columns_row]

Proprio per questo ultimo punto, trovo che Cameo si sposi perfettamente con la filosofia del mio sito “ricette last minute per mariti nel panico“. I loro prodotti infatti sono facili da utilizzare, anche per i più estranei alla cucina… e velocissimi da preparare. Un esempio? Le miscele 9 torte: pratiche buste con il mix già pesato di ingredienti e un pratico ricettario con 9 ricette. Basterà aggiungere solo pochi ingredienti (uova, burro) e avrete pronta da sfornare una splendida torta. Parliamo poi del preparato per cupcakes?! Nella confezione  troviamo il preparato per le basi e quello per il frosting, i pirottini, la sac a poche, le decorazioni! Cosa vogliamo di più?! Cameo non è solo dolci… sicuramente avrete visto le pizze al piatto, i salatini, le creme.

Vi lascio alcuni link interessanti che fanno capo ai prodotti Cameo: