Insaporitori Ariosto: il tocco in più ai tuoi piatti

insaporitori Ariosto

Gli insaporitori Ariosto non hanno bisogno di presentazione in quanto sono i più venduti in Italia. Ogni prodotto è un mix di erbe sapientemente miscelate per esaltare il gusto e il piacere dei piatti. E’ grazie a questi aromi naturali che scoprirete nuovi sapori per pollo, carni arrosto e ai ferripescipatatespezzatini, sughi e primi piatti.

Quando parliamo di insaporito molto spesso pensiamo a intrugli di chissà quale tipo: gli insaporitori Ariosto sono 100% naturali e senza alcuna aggiunta di ingredienti non naturali (glutammato monosodico-conservanti). Gli insaporitori Ariosto non contengono glutine o tracce di glutine e pertanto possono essere utilizzati anche dai celiaci.

Rosmarino. Salvia, Ginepro, Alloro, Origano, Timo, Maggiorana, Basilico e Coriandolo alcune delle erbe che compongono gli Insaporitori Ariosto.

La storia degli insaporitori Ariosto

L’azienda Ariosto ha una storia che inizia negli anni ’50 nelle campagne della provincia di Reggio Emilia. Il passaparola tra gli avventori di un ristorante specializzato in carni arrostite fa rapidamente crescere la sua fama: i clienti sono sempre più entusiasti. Ma qual è il segreto? È la particolare miscela di erbe con cui il cuoco insaporisce le carni: una preparazione tipica di quelle terre denominata “consa“a base di aglio, rosmarino, salvia e altre erbe aromatiche finemente tritate. Il ristoratore, alla fine del pasto, ha anche la buona abitudine di offrire ai propri clienti un piccolo omaggio, una porzione di quel delizioso preparato che dà un sapore unico ai suoi piatti.

Questa iniziativa ha un tale successo da incoraggiarlo ad avviare una piccola produzione artigianale del prodotto e a commercializzarlo con il nome di Ariosto, sia perché lì vicino c’è la casa natale del poeta Ludovico Ariosto che per l’assonanza con la parola arrosto, la pietanza da cui tutto ha avuto origine.

Negli anni successivi grazie all’opera di Marco Gozzi l’azienda Ariosto Spa sviluppa la diffusione del marchio a livello nazionale e poi anche in numerosi paesi nel mondo, ampliando la gamma dei prodotti mantenendo, nonostante il passare del tempo, la stessa sapiente genuinità di allora.

Oggi, infatti, i preparati vengono ancora realizzati in maniera artigianale utilizzando le ricette originali con materie prime certificate e i più rigorosi controlli igienico-sanitari.

Tra gli insaporitori più apprezzati  troviamo:

  • Insaporitore per carni e arrosto;
  • insaporitore per carni gusto piccante (il mio preferito!);
  • insaporitore per patate fritte e arroste;
  • insaporitore per pesce arrosto e ai ferri;
  • insaporitore per spezzatino e brasati;
  • insaporitore per sughi al pomodoro;
  • aglio e peperoncino;
  • insaporitore per carni arrosto con sale iodato

I prodotti Ariosto sono già salati, non ci sarà bisogno quindi salare.

Ariosto propone anche varie linee di prodotto:

  • L’orto: soffritto pronto di verdure
  • Impan: preparati per impanature
  • Un sacco buono: sacchetti da forno con mix di erbe
  • Aquila: zafferano
  • Citronina: succo di limone di Sicilia
  • Food Service: prodotti per la ristorazione

Visita il sito Ariosto e la pagina Facebook.

Altri articoli di Mirco Di Marcello

Triglia in umido

Facebook Twitter Google+ Pinterest Buffer WhatsApp TelegramLe triglie in umido sono ottimali...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *