Dallo Yunnan ecco Hao Ling Tea, tè fermentato a basso contenuto di teina dalle mille proprietà. Scopriamole insieme.

Dopo tante ricette e recensioni di alimenti, eccomi a parlare di una bevanda, più precisamente di un tè: Hao Ling Tea. Quanti di voi hanno la piacevole abitudine di gustare un buon tè al mattino, il pomeriggio o, come me, sul divano, dopo cena, guardando un bel film? Hao Ling Tea è un’ottima bevanda che, oltre ad unire il sapore di un buon tè, apporta tanti benefici al nostro organismo.

Da dove proviene Hao Ling Tea

Hao Ling è un gran-crudo della famiglia dei Pu-erh più conosciuti in Cina con l’appellativo non molto poetico di “mangia grassi”. Tale particolarità, ma soprattutto il suo gusto fine e sottile, che va dritto al cuore del vero intenditore, hanno sancito la fama del tè Hao Ling, oggi molto apprezzato in diverse parti del mondo.

La pianta del tè

La pianta del tè (Camelia Sinensis L.) è originaria della Cina. La medicina orientale ne utilizza le foglie da millenni. L’efficacia dell’Hao Ling è dovuta al fatto che vengono raccolti solo i germogli e le prime due foglie. Nel disegno che segue potete notare la differenza della raccolta.

raccolta foglie di tè

Efficacia dell’Hao Ling Tea

Hao Ling è un eccellente digestivo che procura una piacevole sensazione di benessere e di leggerezza dopo i pasti. Non è tutto: il tè rilassa, calma il corpo e lo spirito e nel contempo favorisce un sonno più armonioso. Se tutto questo già ci sembra molto per un tè, sappiate che è stata studiata anche la sua efficacia nella riduzione del colesterolo e trigliceridi.

Gli studi clinici fatti sull’Hao Ling Tea

Un’equipe di 24 medici, facenti parte dell’A.R.M.A. (associazione che raggruppa, in Europa, circa 200 medici di origine asiatica, con specializzazioni in agopuntura, omeopatia e fitoterapia, guidati dal Dott. TRAN Day-Sy) hanno fatto assumere per tre mesi del te Hao Ling a 1000 persone e hanno osservato:

  • una perdita di peso e una riduzione del giro vita nell’85% dei pazienti;
  • una riduzione importante del tasso di colesterolo e trigliceridi;
  • un miglioramento dei problemi digestivi con scomparsa di stanchezza e sonnolenza nel 78% dei casi;
  • un netto miglioramento del transito intestinale;
  • un’azione rilassante e miglioramento della qualità del sonno;
  • una piacevole sensazione di benessere e leggerezza;
  • azione antiossidante.

efficacia hao ling tea

Gli antiossidanti

Il tè è un importante fornitore naturale di antiossidanti alcuni dei quali hanno un’attività biologica da 3 a 4 volte superiore a quelle delle vitamine C ed E. Più dell’80% di tali antiossidanti sono concentrati nelle nuove foglie. Esse sono le più ricercate, poiché danno un tè di buona qualità, dal sapore dolce e gradevole, mentre le foglie più vecchie, povere in antiossidanti, danno un gusto acre e amaro.

Modo d’uso HAO LING TEA

Potete prepararlo come un normale te, scaldando una tazza d’acqua e mettendo una bustina in infusione per 10 minuti oppure far bollire un litro di acqua con 2 o 3 bustine di tè per 10 minuti e bere durante la giornata (bevuto caldo, dopo i pasti, favorisce la digestione).

DOVE ACQUISTARE HAO LING TEA?

Hao Ling Tea è comodamente acquistabile online sul sito HERBAPHARMA (che vi consiglio di visitare in dettaglio per i tanti prodotti interessanti proposti). La confezione, da 90 bustine, costa 34,30€.

[separator type=”thick”]

[separator type=”thick”]

Sicuramente penserete che il prezzo è molto alto per una “normale” confezione di tè, tenete però presente che Hao Ling non è un tè qualsiasi. Acquisrano Hao Ling potrete bere un tè della salute. Avete letto delle sue caratteristiche e della sua efficacia, tutto questo semplicemente gustando un buon tè, come siete abituati a fare di solito. Provare per credere: bevete una tazza di benessere!