generi di conforto sorelle passera

Generi di conforto delle sorelle Passera

Generi di conforto. Ricette del cuore, storie di famiglia e piccole magie per celebrare il lato buono della vita è il libro di Marisa e Gigi Passera.

Novità in libreria: dal 13 settembre 2018 è disponibile libro di ricette delle sorelle Passera: Generi di conforto.

“Siamo Marisa e Gigi, meglio conosciute come le Sorelle Passera, e da quando abbiamo memoria, cioè dall’era delle stelline in brodo con il formaggino, il cibo è stato il nostro abbecedario delle emozioni, il modo più naturale che conosciamo per dare e ricevere cura e amore. I generi di conforto per noi sono quei beni preziosi che riempiono gli occhi e la pancia e riscaldano il cuore: la ricetta più buona mai cucinata, una carezza al momento giusto, un picnic a sorpresa sul tappeto del salotto, la bellezza all’improvviso che incontriamo dentro e fuori casa, anche dove tutti ti dicono che bellezza non c’è. “

Gigi Passera è la sorella maggiore: fantasista da divano, autrice e mamma, Gran sacerdotessa del culto della focaccia. Ama le acciughe, i fiori in testa, le cotolette tutte. Odia la doppia impanatura, il colore arancio, la parola foodporn. Per Gigi la cucina è il luogo dal quale è possibile navigare verso orizzonti inesplorati, come fosse il ponte di comando di Love Boat.

Marisa Passera è la «piccola» di casa, voce di Radio Deejay e conduttrice tv, collezionista di farfalle, cintura nera di pâté. Ama le cipolle caramellate, le maniche a sbuffo e le finestre sul mare. Odia sbagliare la scelta al ristorante, i mazzi di fiori tinta unita e gli snack confezionati. Per Marisa la passione per la cucina è un teletrasporto delle emozioni che ti porta ogni volta esattamente dove vuoi essere.

Dettagli prodotto

  • Copertina rigida: 208 pagine
  • Editore: TEA (13 settembre 2018)
  • Collana: TEA Varia
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 9788850250769
  • ISBN-13: 978-8850250769
  • ASIN: 8850250762
  • Prezzo: 22,00€

Acquista il libro a prezzo scontato su Amazon.it.

Dai uno sguardo agli altri libri di cucina che ho segnalato in passato.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento