do eat better, app per trovare i migliori piatti in città

Do Eat Better: app con i migliori piatti della città (e non solo)

AGGIORNAMENTO: Do Eat Better non è più disponibile come app, ma è divenuto un sito dove scoprire e prenotare dei tour gastronomici, non solo in Italia. Visita Do Eat Better Experience. Il post che stai per leggere fa quindi riferimento alla vecchia app.

È tutta italiana “DO EAT BETTER”, l’app che ti permettere di trovare e condividere i migliori piatti in città! Con “DO EAT BETTER” trovi sempre il piatto giusto al ristorante e, se sei un foodblogger, puoi condividere le tue migliori ricette e raggiungere tanti nuovi followers.

Do Eat Better, applicazione disponibile su Apple Store da poche settimane, è stata ideata e creata a Genova da tre 32enni: Daniele, Nicola e Giorgio. Il funzionamento è semplice: Do Eat Better permette di condividere e trovare i piatti più buoni in città mangiati al ristorante e le migliori ricette homemade, basandosi sul gradimento degli utenti.
Il gradimento degli utenti è dato dalle foto che vengono pubblicate con localizzazione del ristorante e dai like che riceve la foto. In questo modo, sostanzialmente, l’utente potrà sempre trovare i migliori piatti in città basandosi sui gusti delle persone comuni.

L’app è un incrocio tra Trip Advisor e Instagram:

  • focus sul piatto e non sul ristorante (come invece avviene in Trip Advisor) con solo recensioni positive (ad ogni post corrisponde un “voto” per il piatto);
  • struttura modello social network tematico sul food

Con più di 300 milioni di post sui social network, la tendenza a pubblicare foto di piatti quando si va al ristorante continua a crescere senza sosta. “Ma se pubblicare certe foto, oltre ad essere divertente, diventasse anche utile?”. Con questo obiettivo – mettere al servizio della comunità web le esperienze gastronomiche golose dei cibernauti –   i tre giovani di Genova hanno creato Do Eat Better, app dedicata ai Food lover digitali di tutto il mondo.

Cercando il nome del ristorante sull’app possiamo infatti vedere i piatti di quel ristorante che gli altri utenti hanno trovato meritevoli o da casa ricercare ad esempio la miglior pizza in città.

Grazie alla integrazione con i principali social network si possono seguire i propri amici che già utilizzano l’applicazione per vedere che piatti pubblicano e il proprio profilo personale conserva uno storico di tutti i piatti che ci sono piaciuti nel tempo, in modo che si può risalire comodamente al ristorante e ai contatti.

I PUNTI CHIAVE

  • TIMELINE: scopri dove mangiano i tuoi amici con Do Eat Better. Ti aiuteranno a scovare nuovi ristoranti e nuove ricette, per una continua ispirazione;
  • CLASSIFICA: scopri quello che le guide e i siti web non ti dicono. I piatti più apprezzati dagli utenti per ogni città. Aiutaci anche tu e pubblica i tuoi piatti preferiti!
  • HOT TOPICS: scopri quali sono le ricette e i piatti più trendy a livello nazionale con Do Eat Better. Segui gli utenti più influenti in cucina, come chef, food blogger e food photographer;
  • SOCIAL: condividi su Facebook, Instagram e Twitter le tue foto migliori direttamente dall’App di Do Eat Better. Scoprirai subito quanto è semplice.
do eat better app foodblogger

APP PER FOODBLOGGER

Non è tutto! Do Eat Better strizza l’occhio anche al mondo dei foodblogger. Con l’app puoi condividere le tue migliori ricette! Se hai talento in cucina e vuoi far conoscere le tue ricette o se hai un blog di cucina e vuoi pubblicizzarlo gratuitamente, Do Eat Better fa anche questo!

Scarica Gratis l’app Do Eat Better e condividi con la Community le tue creazioni più riuscite!

Grazie ai Mi Piace, le tue ricette possono scalare la classifica e diventare le più apprezzate su Do Eat Better e quindi le più visualizzate e copiate!

Fatti conoscere e aiuta gli altri amanti del food a replicare i tuoi piatti più buoni! Puoi aggiungere anche il link al tuo blog personale, generando traffico mirato!

Guarda anche altre app interessanti!

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento