E’ tutta italiana “DO EAT BETTER”, l’app che ti permettere di trovare e condividere i migliori piatti in città! Con “DO EAT BETTER” trovi sempre il piatto giusto al ristorante e, se sei un foodblogger, puoi condividere le tue migliori ricette e raggiungere tanti nuovi followers.

Do Eat Better, applicazione disponibile sia su Apple Store che su Google Play da poche settimane, è stata ideata e creata a Genova da tre 32enni: Daniele, Nicola e Giorgio. Il funzionamento è semplice: Do Eat Better permette di condividere e trovare i piatti più buoni in città mangiati al ristorante e le migliori ricette homemade, basandosi sul gradimento degli utenti.
Il gradimento degli utenti è dato dalle foto che vengono pubblicate con localizzazione del ristorante e dai like che riceve la foto. In questo modo, sostanzialmente, l’utente potrà sempre trovare i migliori piatti in città basandosi sui gusti delle persone comuni.

L’app è un incrocio tra Trip Advisor e Instagram:

  • focus sul piatto e non sul ristorante (come invece avviene in Trip Advisor) con solo recensioni positive (ad ogni post corrisponde un “voto” per il piatto);
  • struttura modello social network tematico sul food

Con più di 300 milioni di post sui social network, la tendenza a pubblicare foto di piatti quando si va al ristorante continua a crescere senza sosta. “Ma se pubblicare certe foto, oltre ad essere divertente, diventasse anche utile?”. Con questo obiettivo – mettere al servizio della comunità web le esperienze gastronomiche golose dei cibernauti –   i tre giovani di Genova hanno creato Do Eat Better, app dedicata ai Food lover digitali di tutto il mondo.

Cercando il nome del ristorante su Do Eat Better possiamo infatti vedere i piatti di quel ristorante che gli altri utenti hanno trovato meritevoli o da casa ricercare ad esempio la miglior pizza in città.

Grazie alla integrazione con i principali social network si possono seguire i propri amici che già utilizzano l’applicazione per vedere che piatti pubblicano e il proprio profilo personale conserva uno storico di tutti i piatti che ci sono piaciuti nel tempo, in modo che si può risalirecomodamente al ristorante e ai contatti.

DO EAT BETTER: I PUNTI CHIAVE

  • TIMELINE: scopri dove mangiano i tuoi amici con Do Eat Better. Ti aiuteranno a scovare nuovi ristoranti e nuove ricette, per una continua ispirazione;
  • CLASSIFICA: scopri quello che le guide e i siti web non ti dicono. I piatti più apprezzati dagli utenti per ogni città. Aiutaci anche tu e pubblica i tuoi piatti preferiti!
  • HOT TOPICS: scopri quali sono le ricette e i piatti più trendy a livello nazionale con Do Eat Better. Segui gli utenti più influenti in cucina, come chef, food blogger e food photographer;
  • SOCIAL: condividi su Facebook, Instagram e Twitter le tue foto migliori direttamente dall’App di Do Eat Better. Scoprirai subito quanto è semplice.

do eat better app foodblogger

DO EAT BETTER APP PER FOODBLOGGER

Non è tutto! Do Eat Better strizza l’occhio anche al mondo dei foodblogger. Con l’app puoi condividere le tue migliori ricette! Se hai talento in cucina e vuoi far conoscere le tue ricette o se hai un blog di cucina e vuoi pubblicizzarlo gratuitamente, Do Eat Better fa anche questo!

Scarica Gratis l’app Do Eat Better e condividi con la Community le tue creazioni più riuscite!

Grazie ai Mi Piace, le tue ricette possono scalare la classifica e diventare le più apprezzate su Do Eat Better e quindi le più visualizzate e copiate!

Fatti conoscere e aiuta gli altri amanti del food a replicare i tuoi piatti più buoni! Puoi aggiungere anche il link al tuo blog personale, generando traffico mirato!

Naturalmente su Do Eat Better troverete anche OggiCucinaMircoSEGUITEMI!

Per saperne di più visita il sito www.doeatbetter.com, la pagina Facebook o il profilo Instagram di Do Eat Better o scarica l’app per iPhone o Android.