Burger ‘n’ Roll Alba Adriatica: burger e sushi fusion

di Mirco Di Marcello

Burger ‘n’ Roll è il nuovo ristorante ad Alba Adriatica dalla doppia anima: il burger americano e il sushi giapponese, rivisitati in chiavi gustosissime.

Nato prima dell’estate 2019, ad Alba Adriatica arriva il nuovo ristorante Burger ‘n’ Roll, un locale giovane, alternativo, dalle proposte invitanti per un’aperitivo tra amici o una cena gustosa.

Lo spirito del rock unito allo stile alternativo ha dato vita ad una nuova esperienza di gusto.

La filosofia di questo nuovo locale di Alba Adriatica è quella di poter offrire una soluzione di cena diversa dalle solite, un luogo dove non ci si annoia mai e un menu unico nel suo genere.

Come ben sapete, quando vedo un nuovo locale, specialmente nella mia Alba Adriatica, sono curiosissimo di testarlo. Così è stato per questo, che tra l’altro è a due passi da casa mia.

Ho seguito con interesse tutte le fasi, dalla posa dell’insegna, ai lavori di arredamento, alle luminarie. Le premesse erano buone sin da subito.

Devo confessare però che sono stato il primo a pensare, quando ho visto l’insegna, che il ristorante azzardava troppo nell’unire due cose così diverse. Quali?!

Il ristorante è caratterizzato da un fusion alternativo che è la caratteristica principale e carta vincente del locale: la forza rock dei miniburger si fonde con la modernità alternativa e fusion dei rolls.

Burger ‘n’ Roll nasce dell’idea di due fratelli, Pietro e Mirko. Il progetto era creare un luogo in cui sapori diversi potessero incontrarsi e convivere. Hanno così scelto di basare tutta l’idea del progetto sui piatti che più amavano: hamburger e sushi.

sushi con riso neroburger con panino nero, uno dei tanti panini del Burger 'n' roll

Burger ‘n’ Roll: il punto d’incontro tra America e Giappone

Non era facile, infatti, far coesistere queste due pietanze anche perché legate da due mondi e due culture totalmente diverse tra loro.

Oggi posso dire che è stata, a mio parere, una scelta azzeccatissima!

I due fratelli hanno puntato su una rivisitazione del classico hamburger rendendolo più piccolo e salutare.

I mini hamburger da 50 grammi cotti mediante cottura a bassa temperatura utilizzano solo carni e pesci pregiati e di qualità, rigorosamente controllati.

Questo è il modo scelto per favorire la condivisione dei piatti e aumentare la genuinità degli stessi per avvicinarla al mondo del sushi.

preparazione sushiTutto il locale ruota proprio sull’unione di questi due mondi, a partire dal nome, al logo, fino ad arrivare all’arredamento e all’estetica del locale.

Il nome è molto intuitivo e d’impatto perché va a ricollegarsi al rock’n’roll, il genere musicale per eccellenza, fra i più ascoltati nel mondo.

Il logo è un’icona del genere, che stringe però due bacchette da sushi e, nel linguaggio dei segni, vuol dire “ti amo“, come l’amore per il buon cibo che i due fratelli vogliono lasciare ai clienti.

logo burger 'n' roll, esterno

Il menù del Bunger ‘n’ Roll, che cambia spesso anche per offrire ai clienti sempre esperienze nuove, è incentrato naturalmente sui due piatti: burger e sushi.

Studiato nei minimi dettagli per abbracciare tutte le esigenze di gusto, offre sia i grandi classici che delle rivisitazioni tutte personali che prevedono crudi e cotti, carne, pesce ma anche piatti adatti a vegetariani.

Burger con uovo e tartufohamruber classicohamburger alla curcumaburger con pomodoroburger di salmone con panino al carbonepanini e sushipreparazione rollssushi e frittisushi gamberosushi con tonno crudotonno burgeruovo e tartufo

I contorni sono i classici delle due culture: diversi tipi di patatine, pollo fritto, alette di pollo, polpo fritto. Ottime sono le  tartare.

patatine fritteÈ un locale adatto sia a giovani che meno giovani, sia a single che famiglie. L’ambiente è rilassante, con musica in sottofondo.

Personalmente vado sempre con mia moglie e mia figlia, che adora il sushi! Io trovo invece molto sfiziosi i burger gorumet.

Il Burger & Roll, dalle ore 18:00, è pensato anche per uno sfiziosissimo aperitivo, con ottima scelta di vini, birre e cocktails, che è il riassunto di quella che poi sarà un’effettiva cena.

birra messinaD’estate dispone di un’ampia terrazza all’aperto e, all’interno, comode postazioni con prese elettriche per chi volesse intrattenersi al proprio PC e conciliare un gustoso break.

Il servizio è veloce, il personale cordiale e gioviale.

Il Burger ‘n’ Roll si offre anche per servizio TAKE AWAY: è possibile prenotare sia il tavolo in locale sia i piatti da ritirare e portare a casa direttamente sul sito ufficiale o chiamando il numero 0861 – 739498;

Infine, è possibile prenotare un tavolo anche dalla pagina Facebook o cercando “Burger ‘n’ Roll” su Google.

Burger ‘n’ Roll è ad Alba Adriatica, viale Mazzini 51.
Tel. 0861 – 739498
Aperto tutto l’anno – Chiuso il lunedì
Pagina Facebook: burgernrollrestaurant

bancone localeinternointernointernotovaglietta di carta
Guarda anche altri locali nella rubrica Oggi Mangio Qui.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto