Gli amaretti di Sicilia della Pasticceria Campidoglio arrivano sulle nostre tavole grazie a Foodscovery, in bellissime confezioni adatte anche come regalo per il prossimo Natale.
Indice dei contenuti
Vi ho parlato tempo fa degli squisiti cannoli siciliani della Pasticceria Campidoglio (vi consiglio di leggere ciò che ho scritto!) e oggi tornerò a parlare di questo laboratorio artigianale per farvi conoscere i magnifici amaretti di Sicilia che, sempre grazie a Foodscovery, ho avuto il piacere di ricevere direttamente a casa mia.
Ho scelto di parlarvi degli amaretti di Sicilia della Pasticceria Campidoglio di Sant’Agata di Militello in questo periodo perché li trovo ottimi regali di Natale. Regalando questi amaretti di Sicilia non regalerete dei semplici biscotti secchi come possono sembrare all’apparenza: al primo morso la pasta comincerà a sciogliersi e rivelarsi in tutta la sua dolcezza e il profumo vi inebrierà!
GLI AMARETTI SICILIANI
Le origini degli amaretti di sicilia o paste di mandorla sono molto lontane, infatti pare sia nato alla fine del 1100, nel convento palermitano della Martorana in Sicilia.
L’impegno dei pasticceri della Pasticceria Campidoglio, la qualità delle mandorle e dei pistacchi siciliani, il miele dalla zona del Parco dei Nebrodi, la lavorazione totalmente artigianale e fatta a mano, fa sì di ottenere come risultato un connubio perfetto tra giusta consistenza della pasta, aroma delicato, dove il sapore dello zucchero si avverte appena. Un dolce eccellente con varianti al pistacchio di sicilia, alla gianduia delle langhe, al mandarino di Sicilia.
Gli amaretti di Sicilia vengono presentati in eleganti confezioni regalo, una per ogni variante proposta: classica, al pistacchio di Sicilia, alla gianduia delle Langhe e al mandarino di Sicilia.
Incartate singolarmente, mantengono la loro freschezza a lungo. Nel mio caso ho provato la confezione mista, contenente assaggi di tutti i tipi di amaretti di Sicilia, 16 amaretti per un peso totale di 470 grammi.
Dopo averli provati, la tentazione rischia davvero di diventare abitudine.
Tutti i prodotti sono senza glutine mentre il gusto classico è senza glutine e biologico.
Puoi acquistare gli amaretti di Sicilia su Foodscovery, la Pasticceria Campidoglio riceverà l’ordine e spedirà direttamente a casa tua. La Pasticceria Campidoglio spedisce tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
ORDINA ORA GLI AMARETTI DI SICILIA
Ingredienti amaretti di Sicilia della Pasticceria Campidoglio
- CLASSICO: mandorle di Sicilia (50%), zucchero, vaniglia, albume d’ uovo, miele.
- GIANDUIA: mandorle di Sicilia (50%), zucchero, vaniglia, albume d’ uovo, miele cacao, nocciola, lecitina di soia.
- PISTACCHIO: mandorle di Sicilia (50%), zucchero, vaniglia, albume d’ uovo, miele, lecitina di soia, pistacchio di Sicilia, nocciola.
- MANDARINO: mandorle di Sicilia (50%), zucchero, vaniglia, albume d’ uovo, miele, pasta di mandarino.