Le sfoglie al cioccolato si preparano in pochissimi minuti e sono ottime come dessert, come colazione o merenda.
Indice dei contenuti
Cari “mariti nel panico“… con questa ricetta delle sfoglie al cioccolato, ho pensato ai mariti più imbranati in cucina: se non avete messo mai piede in cucina… questa sfiziosa ricetta fa al caso vostro! Vi basteranno infatti pochi minuti e pochi step!
Le sfoglie al cioccolato sono ottime da gustare calde o tiepide, ma anche fredde troveranno sicuramente posto nel vostro pancino! 😀 Il bello è che possiamo anche riscaldarle al microonde qualche secondo il giorno dopo e torneranno ad essere fragranti come appena sfornate.
IL MIO CONSIGLIO: i “mariti nel panico”, a cui rivolgo le mie ricette, useranno il rotolo di pasta sfoglia che si trova al supermercato. Alle brave donne di casa suggerisco di preparare la pasta sfoglia in casa, visto che quella già pronta contiene olio di palma.
Sfoglie al cioccolato
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia;
- crema di cioccolato spalmabile (io ho usato la crema Novi senza olio di palma e con il 45% di nocciole);
- latte per spennellare ; ho usato quello di soia
- uova per spennellare;
- zucchero di canna;
Come si prepara
- Srotolate la pasta sfoglia lasciandola sulla carta forno della confezione;
- con uno stampo circolare (io ho usato quello per panzarotti della Tescoma) ricavate tanti dischi quanto il rotolo permette;
- all'interno del disco adagiate un cucchiaio di crema al cioccolato;
- ripiegate a mezzaluna il disco di sfoglia, spennellate con un po' di latte i bordi e sigillate con i rebbi di una forchetta (guardate le foto, io ho fatto tutto con i miei stampi);
- trasferite le vostre sfoglie su una leccarda foderata di carta forno, spennellate con uovo mescolato con latte (per dare ludicità) e spolveratele con dell zucchero di canna;
- infornate in forno caldo a 180° per 10/15 minuti, fin quando le sfoglie non saranno dorate;
- servite decorando con sciroppo al caramello o al gusto che preferite.
Se ti è piaciuta la ricetta delle sfoglie al cioccolato, condividila con i tuoi contatti e sui social con gli appositi pulsanti e commentala qui sul blog.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ricette seguimi su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e sul Canale YouTube di OggiCucinaMirco.