Quanti di voi “mariti nel panico” sono impiegati e fanno pranzo in ufficio? Per voi ma anche per tutte le impiegate che tengono alla linea propongo questa insalatona velocissima, light e gustosissima.

Sono ormai 20 anni che lavoro in azienda, 18 dei quali trascorsi facendo pranzo in ufficio. In passato abbiamo provato convenzioni con ristoranti o simil mense, ma alla fine dei conti ho sempre preferito consumare il mio pranzo di impiegato in ufficio, davanti al mio pc. Nel corso di questi anni ho sperimentato di tutto. I primi tempi ho provato a portare della pasta, cotta la sera prima o la mattina prima di uscire, ma, con tutta la buona volontà, mangiare a pranzo in ufficio una pasta scaldata è davvero squallido. Non per altro, ma la pasta diventa davvero gommosa.

Meglio è andata con le minestre, essendo liquide, al microonde riprendono un pò di vita e conservano il sapore. A volte te la cavi con qualche panino che però, a lungo andare, ti fanno ingrassare o ti gonfiano come una botte. Il pranzo dell’impiegato in ufficio diventa più semplice e gestibile in estate, quando basta una bella insalatona a tenerti leggero ma sazio. E’ proprio una di queste insalatone semplici che vi propongo oggi e che credo aprirà la via a tante nuove idee per le prossime ricette dal tema “pranzo in ufficio“. Da consumare fredda, non vi serviranno microonde per scaldare, semplicemente un contenitore ermetico per cibo Snips e una borsa frigo con dei panetti di ghiaccio per conservarla fino ad ora di pranzo.

pranzo in ufficio
0 from 0 votes
Stampa

Pranzo in ufficio: insalatona velocissima

Ingredienti per 1 porzione
Categoria Piatti unici
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Autore Oggi Cucina Mirco

Ingredienti

  • 1 panetto di feta greca;
  • 1 carota;
  • 2 pomodori San Marzano;
  • 6 pomodori secchi ; sotto'olio o naturali
  • origano;
  • olio extravegine di oliva.

Come si prepara

  1. Apriamo la confezione della feta greca e passiamolo sotto acqua corrente per eliminare il sale in eccesso: tagliamolo a cubetti;
  2. laviamo e spelliamo la carota e tagliamola a rondelle;
  3. laviamo e asciughiamo i pomodori e tagliamoli a cubetti;
  4. mettiamo a scolare i pomodori secchi (se usiamo quelli sott'olio) o ravviviamoli immergendoli in acqua se usiamo quelli naturali;
  5. uniamo feta, carote, pomodorini e pomodori secchi in una ciotola, aggiungiamo un filo d'olio e spolveriamo con origano;
  6. riponiamo il tutto in un contenitore ermatico per cibo Snips e portiamo in ufficio in borsa frigo con panetti di ghiaccio)

Se ti piacciono queste idee, guarda anche queste ricette di insalatone per ufficio.

Se ti è piaciuta la mia ricetta, condividila con i tuoi contatti e sui social con gli appositi pulsanti e commentala qui sul blog.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ricette seguimi su FacebookTwitterGoogle+,InstagramPinterest e sul Canale YouTube di OggiCucinaMirco.

NOVITA’: OggiCucinaMirco è ora anche un canale Telegram! Scopri come ricevere le mie ricette direttamente sul tuo smartphone! Clicca QUI