Easy Travel Hosting: l’hosting green per travel blogger (e non solo!)

di Mirco Di Marcello

Easy Travel Hosting è un servizio di web hosting per viaggiatori e travel blogger. Ma non solo. Scopriamolo insieme.

Recentemente ho avuto il piacere di conoscere ed essere intervistato da Easy Travel Hosting.

Nato da due nomadi digitali, Easy Travel Hosting è il web hosting ideale per chi ama l’ecologia e per chi viaggia. I suoi fondatori sono George, un web designer, fotografo, blogger e musicista, e Mike un tecnico informatico, sviluppatore web e blogger.

Dal 2015, dopo essersi incontrati a Londra per la prima volta, stanno sviluppando una partnership forte e fruttuosa e aiutando molti utenti Web a costruire la propria presenza su Internet.

Nel 2019 hanno creato Easy Travel Hosting, un colorato mix tra la nostra esperienza e la nostra passione per i blog e i viaggi.

Grazie ad una partnership con fornitori di server con sede nel Regno Unito e negli Stati Uniti, oggi sono in grado di offrire servizi di web hosting su misura a basso costo, ecologicamente sostenibili e ai massimi livelli tecnologici.

Si può parlare di ecologia per un hosting web?

Certamente. Questo servizio garantisce un hosting con energia 100% rinnovabile.

Nel Regno Unito, il loro data center funziona al 100% con energia rinnovabile come specificato da E.ON e regolato da Ofgem. E.ON è uno dei principali generatori di energia rinnovabile nel Regno Unito con oltre 20 parchi eolici onshore e offshore, tra cui il London Array, il più grande parco eolico offshore al mondo con una capacità di 630 MW.

Sono anche membri della Green Web Foundation,  un’organizzazione senza fini di lucro che è in missione per accelerare la transizione verso un Internet completamente verde.

Ma andiamo nello specifico!

PER TUTTI I SITI OSPITATI

  • PRESTAZIONI E BOOST PLAN: Visibilità ininterrotta, velocità di esecuzione e qualità molto apprezzate dai motori di ricerca.
  • LITESPEED WEB SERVER: LiteSpeed Cache è uno strumento di cache delle pagine lato server che aumenta automaticamente moltissimo la velocità dei siti web.
  • OTTIMIZZAZIONE AD HOC: Offriamo a tutti un servizio gratuito per: – migliorare l’esperienza dei tuoi visitatori – sfruttare al meglio le potenzialità del server – ottenere una migliore indicizzazione su Google
  • CPANEL – CONTROL PANEL*: Stabile e con centinaia di funzionalità per gestire tutti gli aspetti del il tuo hosting, installare app e costruire siti in pochi click – * Non in wordpress per viaggiatori
  • PIÙ DI 400 APP!* – WORDPRESS, JOOMLA, PRESTASHOP, ABANTECART, OPEN REAL ESTATE … e tantissime altre! – * Non in wordpress per viaggiatori
  • SITE BUILDER GRAFICO*: Per costruire bellissimi siti facilmente, senza bisogno di conoscere il codice, e con:
    • gallerie e slideshow
    • video
    • google map
    • SEO tool
    • social
    • multilingua
    • negozio con pagamenti online
    • Google Analytics
    • Google Adsense
    • form
    • musica
    • codice HTML custom
      * Non in wordpress per viaggiatori

La mia intervista su Easy Travel Hosting

HO LETTO CHE TI REPUTI UN FOODBLOGGER DA “STRAPAZZO”. OLTRE AL GIOCO DI PAROLE, MI SEMBRA CHE TU SIA VERAMENTE ABILE AI FORNELLI! QUANDO HAI INIZIATO A CUCINARE SERIAMENTE?

La passione per la cucina l’ho sempre avuta ma forse “mai praticata”. Ho sempre preferito mangiare piuttosto che cucinare, e la mia mole lo dimostra!
Scherzi a parte, a casa mia ho sempre visto buona cucina: dalle mie nonne che praticavano una cucina casalinga ma di vecchie tradizioni, sino a mia madre che, nonostante il lavoro, riusciva a preparare pranzi e cene strepitosi ogni giorno. I primi esperimenti in cucina risalgono ai tempi dell’università dove, in casa con altri 4 ragazzi, spesso mi cimentavo in pseudo ricette per sostentarci!

L’avventura si è fatta “seria” (per modo di dire) quando per crisi lavorativa, sono rimasto a casa spesso. Il dover anticipare la cucina per via di una bimba piccola e mia moglie che lavorava fino a tardi mi ha dato l’idea del blog. Naturalmente non potevo aspirare a molto visto che di blogger che cucinano benissimo ce ne sono tantissimi. Ho pensato allora di dedicarmi a persone come me, i “mariti nel panico”.

Sono quelle persone (mariti, single, fidanzati) che non hanno mai messo piede in cucina che vogliono cimentarsi ai fornelli. Ricette semplicissime, spesso con materie prime “ragguagliate” che possono dare uno spunto a chi si trova in difficoltà. Naturalmente poi ogni tanto mi diletto in qualche ricetta meno semplice, ma cercando di semplificare il procedimento.

Continua a leggere l’intervista su EASY TRAVEL HOSTING cliccando QUI

Leggi altri miei suggerimenti nella rubrica Gusto&T’illustro.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto