Cosa fanno i mariti nel panico quando devono preparare un antipasto velocissimo ma non hanno nulla a disposizione?! Preparano la bruschetta veloce del marito nel panico!

La situazione è la classica dei “mariti nel panico“: devono preparare una cena o semplicemente un antipasto da offrire alla moglie o agli amici piombati in casa. Il panico è sui loro volti… ed è in situazioni come questa che scatta il piano “bruschetta veloce“!

Non la solita bruschetta però! Eh già, perché saremo pure mariti nel panico, ma ci piace comunque proporre qualcosa di originale, ma senza dover lavorare troppo.

E’ il caso della “Bruschetta veloce del marito nel panico“, rapidissima, semplicissima e al tempo stesso gustosissima. Gli ingredienti sono pochi e di base. A fare da protagonista però sarà non la classica fetta di pomodoro… bensì la polpa di pomodoro Mutti. Eh già, strano ma vero. Serviremo la nostra bruschetta veloce con questa variante.
polpa di pomodoro metti per bruschetta

La polpa di pomodoro per la bruschetta veloce

La Polpa Mutti mantiene tutta la freschezza del pomodoro appena colto. È un prodotto unico perché unisce al succo di pomodoro la sua parte polposa, sminuzzata in pezzetti finissimi. La Polpa Mutti ha un contenuto di acqua maggiore rispetto alla passata ed è per questo motivo che è ideale anche per cotture ad alte temperature (come in forno), o cotture lunghe. La sua consistenza è corposa e dal colore rosso vivo. La polpa di pomodoro Mutti è ideale per questa ricetta per la sua freschezza e acquosità. Se siete increduli, come lo ero io, a ciò che vi sto scrivendo, provate questa ricetta.. e fatemi sapere!

Ti piacciono le bruschette? Guarda anche le altre ricette di bruschette che ho realizzato.

bruschetta veloce del marito nel panico
0 from 0 votes
Stampa

Bruschetta veloce del marito nel panico

Categoria Antipasti
Cucina Italiana
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Autore Oggi Cucina Mirco

Ingredienti

  • fette di pane casereccio
  • polpa di pomodoro Mutti
  • aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • basilico tritato
  • sale q.b.

Come si prepara

  1. Tagliamo il pane a fette e disponiamole sulla leccarda del forno rivestita di carta forno;
  2. tostiamo le fette di pane a 160° per qualche minuto;
  3. estraiamo la leccarda e strofiniamo uno spicchio di aglio su ogni fetta;
  4. in una ciotola mettiamo la Polpa di pomodoro Mutti con un èà di olio extra vergine d’oliva e un pizzico di sale e mescolando bene;
  5. aiutandoci con un cucchiaio mettiamo il composto sulle bruschette;
  6. guarniamo le fette con foglie di basilico fresco intero o tritato;

Et voilà! Niente paura mariti nel panico, anche stavolta ve la siete cavata! Servite calde!!!!

bruschetta del marito nel panico