oggicucinamirco su stream world tv

OggiCucinaMirco su Streaming World TV

Prossimamente OggiCucinaMirco su Streaming World TV: al via la rubrica di “Ricette last minute per mariti nel panico”, dall’Abruzzo la “cucina” in diretta.

[AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2017]

La rubrica OggiCucinaMirco va ora in onda tutti i martedì alle 19 sulla pagina Facebook NEW VIDEO WEB TV.


Qualche anno fa, quando iniziai l’avventura di questo blog, mai avrei pensato di arrivare a questo punto! Ebbene sì: OggiCucinaMirco su Streaming World TV sarà una rubrica di “ricette last minute per mariti nel panico

La mia doverosa premessa

Chi mi conosce sa che non amo prendermi troppo sul serio.. e le mie “ricette last minute per mariti nel panico” erano nate proprio con questo spirito. Non sono un cuoco, tantomeno uno chef. Non ho alcuna base di cucina. Mi muove solo la passione per il mondo del food.

Premesso questo, ho fatto sempre tutto all’insegna della semplicità, cercando a volte di strappare un sorriso.

Nel giro di pochi anni però ho visto che ci sono persone interessate a ciò che faccio, persone che costantemente visitano il sito, chi magari solo una volta, chi come “affezionato” di OggiCucinaMirco.

Questo mi da molte soddisfazioni e a volte qualche paura: quella di non essere all’altezza. Poi però ripenso allo spirito con cui faccio tutto… e mi dico che posso andare avanti così! Di certo sul mio blog non troverete ricette da chef.

Lo vorrei tanto… vorrei tanto avere le conoscenze e le abilità di uno chef, ma nella vita ho scelto altro. Le uniche ricette che troverete, sono quelle fatte e testate da me, nella mia cucina.

Perché vi parlo di tutto questo? Perché qualcuno, forse più follemente di me, ha pensato di tirarmi in ballo in una nuova avventura. Questo qualcuno si chiama Lino Lallone. Fino a qualche mese fa, Lino era colui che, 10 anni fa, filmò e firmò il ricordo del giorno più bello: il mio matrimonio.

Lino qualche mese fa mi aveva chiamato (e sentirlo è sempre un grande piacere) proponendomi l’idea di una trasmissione in diretta (live streaming) per una nuova Web TV: Streaming World TV.

Che cos’è una WEB TV?

È una tv che trasmette esclusivamente sul web, che sia un sito internet o una pagina Facebook. L’unico modo per vederla quindi è collegarsi al canale interessato e guardare la diretta o, come succede per i live streaming, rivederli anche dopo che sono andati in diretta.

Streaming Web TV

StreamingWorldTV, dall’Abruzzo il mondo in diretta, nasce dall’esigenza sempre più crescente di poter “leggere” ed usufruire delle notizie in tempo reale direttamente sui terminali attualmente più diffusi: Smartphone, tablet, laptop.

La loro struttura, forte dell’esperienza trentennale maturata nella produzione di News, Magazine, Intrattenimento, Pubblicità, Documentari, Live Streaming, è in grado di veicolare i eventi in rete sia sulla loro piattaforma che sui Social Network più diffusi: Facebook, Twitter, Instagram.

Con Streaming WORLD tv gli eventi saranno visibili in qualunque parte del mondo. Chiunque potrà assistere alle dirette, ovunque si trovi e su qualsiasi dispositivo, che sia PC, Mac, smartphone, tablet Apple e Android ed ora anche sulle Smart Tv .

OggiCucinaMirco su Streaming World TV: la mia rubrica “Ricette last minute per mariti nel panico”

Al momento stiamo lavorando per partire con la prima puntata. Non ho ancora definito nulla, ma mi piacerebbe portare lo spirito del mio sito anche in questa rubrica: ricette semplici, veloci e gustose. Il tempo a disposizione sarà minimo, massimo 15 minuti. Cercherò quindi di concentrare il tutto in questi pochi minuti.

La diretta sarà fatta da casa mia, dalla cucina in cui preparo le ricette per il mio blog. Sarebbe bello, in futuro, interagire anche con gli utenti in diretta, ma un passo alla volta.

Io e Lino, che sarà dietro alla telecamera, ovviamente, andremo live sulla pagina Facebook di Streaming World TV ma, per chi non avrà modo di vedermi live, troverà poi il video, sulla pagina della tv stessa o sulla pagina Facebook di OggiCucinaMirco.

Ci si vede presto online allora… dall’Abruzzo… la “Cucina” in diretta!

In cima a questo articolo puoi vedere lo spot! 😉

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento