Ingredienti per circa 6 cuor di budino alla vaniglia (dipende dagli stampi che usate).
Course Dolci
Cuisine Italiana
Preparazione 10 minutiminuti
Cottura 5 minutiminuti
Tempo totale 15 minutiminuti
Author Oggi Cucina Mirco
Ingredienti
1busta di preparato per budino da zuccherare alla vaniglia Cameo;
1/2litro di latte ;io ho usato quello all'avena
3cucchiai di zucchero (io ho usato quello di canna;
6fette di Swiss Roll Praline Freddi;
Top al caramello;
incacao polvere per la decorazione.
Come si prepara
Per prima cosa prepariamo i budini. Sarà semplicissimo con il preparato Cameo: in un pentolino versiamo il composto di 1 busta di preparato (dose normale per 4 persone), 3 cucchiai di zucchero e un po' di latte.
Accendiamo il fornello e cominciamo a mescolare con una paletta o cucchiaio, delicatamente, senza far formare grumi. Continuiamo ad aggiungere tutto il latte, poco per volta, sempre mescolando.
Portiamo ad ebollizione e facciamo bollire per 2 minuti a fuoco medio continuando a mescolare. Il budino si addenserà durante la cottura.
Spegniamo il fornello e vediamo la crema negli stampi scelti, inumiditi in precedenza con acqua fredda.
Facciamo stiepidire dopodiché trasferiamo gli stampini in frigo per almeno 2 ore.
Passiamo ad impiattare preparando il piatto da portata, decorandolo a piacere con del cacao in polvere (io ho usato uno stampino a forma di cuore);
tiriamo fuori dal frigo gli stampini, tagliamo una fetta di rotolo dolce e poniamolo come base sul piatto;
sopra alla fetta di rotolo dolce mettiamo un piccolo strato di top al caramello su cui adageremo il budino rovesciandolo dallo stampo;
copriamo il budino con abbondante top al caramello e serviamo.