Bocconcini di pollo con funghi, pomodorini e rucola
I bocconcini di pollo con funghi e pomodorini si preparano in pochissimi minuti. Una ricetta semplice e veloce per insaporire il petto di pollo.
Course Secondi Piatti
Cuisine Italiana
Preparazione 10 minutiminuti
Cottura 15 minutiminuti
Tempo totale 25 minutiminuti
Author Mirco Di Marcello
Ingredienti
Petto di pollo tagliato sottile o a bocconcini
Pomodorini
inFunghi trifolatio scatola o congelati
Olio extravergine d’oliva
1/2bicchiere di vino bianco
Cipolla
Farina
Sale
Pepe
Prezzemolo
Rucola
Come si prepara
Laviamo e tagliamo i pomodorini in quarti o a metà.
Prendiamo le nostre fettine di petto di pollo e tagliamole a bocconcini
In una busta da freezer mettiamo 3 o 4 cucchiai di farina e poi uniamo i bocconcini di pollo. Chiudiamo la busta e scuotiamo per bene in modo che il pollo si infarini per bene (uso sempre questo metodo per non sporcare la cucina con la farina!).
Facciamo scaldare in una padella antiaderente 2 o 3 giri di olio con della cipolla tagliata finemente.
Quando l'olio è caldo aggiungiamo gli straccetti di pollo infarinati e lasciamoli dorare girandoli di tanto in tanto.
Aggiungiamo i pomodorini e i funghi e continuiamo la cottura.
Sfumiamo il tutto con il vino bianco, regoliamo di sale e spolveriamo con un po' di pepe nero. Aggiungiamo a fine cottura la rucola e amalgamiamo bene.
Serviamo in tavola decorando con del prezzemolo tritato.