Mettiamo in una ciotola la farina, mescoliamo con lo zucchero e un pizzico di sale.
Versiamo al centro i tuorli d'uovo e amalgamiamo con una forchetta.
Aggiungiamo il burro, precedentemente fuso a bagnomaria o nel microonde, poi il succo e la scorza grattugiata d'arancia, il lievito e la polvere di cannella.
Lavoriamo l'impasto su una spianatoia con le mani fino a renderlo omogeneo e morbido. Avvolgiamolo nella pellicola e mettiamo la frolla in frigo per circa 15 minuti.
COME FARE LA FROLLA CON IL BIMBY
Mettiamo nel boccale la scorza d'arancia e lo zucchero: tritare 10 sec. vel.8
Unire farina, tuorli, burro ammorbidito (o fuso a bagnomaria o nel microonde), il lievito, il succo d'arancia, la cannella e il sale e impastare: 20 sec. vel.5
Avvolgiamolo nella pellicola e mettiamo la frolla in frigo per circa 15 minuti.
PROCEDIMENTO COMUNE PER FARE I BISCOTTI
Procediamo con la preparazione dei biscotti. Preriscaldiamo il forno a 180°C.
Se utilizzate una sparabiscotti come ho fatto io (se volete acquistarne una vi consiglio vivamente quella MARCATO) bi basterà mettere un pò di frolla all'interno e, posizionandovi direttamente sulla leccarda del forno (mi raccomando non foderatela di carta forno!) sparare i biscotti distanziandoli uno dall'altro. Per questo tipo di macchina per biscotti vi consiglio la posizione 1, biscotti più piccoli.
Se non avete una sparabiscotti, formate tante palline, tutte della stessa misura e posizionatele direttamente sulla leccarda (SENZA carta forno) e premete con un dito al centro per schiacciarli e creare l'incavo per poi mettere la marmellata.
Se preferite cuocere la marmellata con i biscotti, mettetene con un cucchiaino un pò al centro, altrimenti fate come me e la metterete dopo la cottura per mantenere la fragranza della marmellata.
Inforniamo mantenendo la temperatura sempre a 180°C per circa 20 minuti: controllate costantemente i biscotti affinché non si dorino troppo.
Sforniamo e lasciamo raffreddare. Spolveriamo con zucchero a velo e serviamo.