Dolci per pigri è il primo libro di Alice Balossi, blogger, pasticcera e pin-up divenuta famosa grazie alla sua partecipazione al programma Bake-Off Italia.

Alice Balossi ormai è un volto noto del web, dei social network e della tv. E’ uscito il 25 ottobre 2018 il suo primo libro, “Dolci per pigri“, scritto a quattro mani con Paolo Mosca.

Prezzo: EUR 13,51
Da: EUR 15,90
Dopo aver partecipato al programma Bake-Off Italia, ha scoperto la sua passione per l’insegnamento e deciso di aprire un blog: www.idolcidialice.com, dove adora associare la pasticceria al suo grande interesse per il mondo retrò e per gli anni ’50 .

L’idea del libro nasce circa un anno e mezzo fa. La passione per la cucina e in particolare per la pasticceria di Alice è sempre stata nota a tutti, amici compresi. Negli anni ha affinato la sua abilità nel preparare in poco tempo dolci golosi e soprattutto belli da vedere.

Da qui è nato il desiderio di creare un libro di ricette per chi, come lei, vorrebbe che le giornate fossero di 36 ore, ma al mattino si alza sempre all’ultimo minuto.

IL LIBRO

Questa la presentazione del libro di alice Balossi “Dolci per pigri”:

“In pasticceria i francesi ci mettono 2 giorni, gli italiani 24 ore, io 10 minuti”. Questo è un libro di ricette pigre, ovvero facilissime da preparare, senza bisogno di strumentazioni complicate e con pochissimi ingredienti. Ti basteranno un cucchiaio, una scodella e un frullatore per destreggiarti con la maggior parte di queste preparazioni; inoltre, ti rivelerò una serie di trucchi che ti faciliteranno la vita da pasticciere in erba o da pigro impenitente. Leggerezza, gusto, divertimento e poco tempo da perdere: in un’epoca in cui la cucina sembra diventata un fatto agonistico, io continuo a credere che sia soprattutto un godimento e questo libro nasce per tutti i golosi che puntano al massimo risultato con il minimo sforzo. Rimane solo un mistero da risolvere: la pigrizia è un pregio o un difetto? Lo scopriremo solo godendo!

Guarda anche gli altri libri di cucina che ho segnalato.